venerdì 11 aprile 2014

Vivere un lampo di vita - 'Il Perinatal Hospice'



Vivere un lampo di vita - 'Il Perinatal Hospice'

Sabato 12 aprile, presso l'Aula Magna della Padiglione 13 - Pediatria, dalle ore 9.00 alle ore 16.00 si svolgerà il Workshop "Vivere un lampo di vita - 'Il Perinatal Hospice' - un apprioccio multidisciplinare", con la partecipazione della Dott.ssa Parravicini, neonatologa ed Assistant Professor presso la Columbia University di New York.
Il workshop si propone di promuovere e diffondere nel nostro paese le buone pratiche della comfort care perinatale ed è rivolto a tutti i professionisti che si confrontano con queste problematiche: medici ginecologi e neonatologi, ostetrici, infermieri, psicologi.
L’assistenza al neonato critico si basa principalmente sulla rianimazione e sulle cure intensive neonatali. Tuttavia, non sono rari i casi in cui ci si trova ad assistere neonati con condizioni incompatibili con la vita. Per affrontare queste situazioni con competenza ed etica professionale, la Dott.ssa Parravicini ha ideato e fondato un Perinatal Hospice, cioè una struttura e un processo gestito da un team multidisciplinare, consapevole e convinto che, là dove non è possibile curare per guarire, nondimeno è doveroso salvaguardare la qualità della vita, per breve che sia.
L’iscrizione è gratuita, obbligatoria e riservata ai primi 150 che invieranno  la scheda allegata via fax o via e-mail alla Segreteria Organizzativa.

I crediti formativi sono stati richiesti per Medici Chirurghi Specialisti in Neonatologia e Ginecologia, e per Ostetrici, Infermieri e Psicologi.
Segreteria Scientifica
Prof. Giacomo Faldella, Dott.ssa Chiara Locatelli
UO Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale
Segreteria Organizzativa
Nomeda Eventi
via San Felice, 38 - 40122 Bologna
Tel. 051 5876729
Fax 051 5876848
momedaeventi@momedaeventi.com
www.momedaeventi.com

 

Nessun commento:

Posta un commento