giovedì 3 aprile 2014

Human Life International: in ricordo dei bambini abortiti gettati nel fiume




Sabato 29 marzo, la sede di Human Life International di Roma, in collaborazione con Militia Christi, ha organizzato una manifestazione pro-vita all'Isola Tiberina a Roma in ricordo delle vite perdute attraverso l'aborto. Questo evento commemorativo è iniziato in Italia più di venti anni fa, dopo che si venne a conoscenza che i corpi di alcuni bambini abortiti erano stati gettati nel Tevere dagli ospedali che avevano eseguito gli aborti.L'incontro è iniziato con una breve esortazione, tenuta dal Direttore Esecutivo della sede romana di Human Life International, Mons. Ignacio Barreiro, sull'importanza della battaglia pro-life.
Mons. Barreiro ha poi guidato i presenti, circa 70 persone, nel pregare una decina del Rosario. Dopo diversi altri discorsi pro-vita, la folla è scesa dalla cima della piccola collina in cui si trovava e si è diretta verso la riva del fiume. Mons Barreiro ha benedetto i fiori che sono stati gettati nell’acqua da un ragazzino, Michele, che è stato battezzato e ha ricevuto la Prima Comunione da Mons. Barreiro stesso.
I fiori simboleggiano i bambini che sono stati abortiti, i cui corpi sono stati gettati nel fiume da parte del personale ospedaliero più di vent'anni fa.All'Isola Tiberina c'è un ospedale cattolico, il San Giovanni Calibita, in cui non avvengono aborti. La località in cui i pro-life si sono riuniti è stata scelta per procurare alta visibilità pubblica alla manifestazione, essendo situata in una zona centrale di Roma, vicino al Ponte Garibaldi che unisce il centro di Roma con Trastevere. Ci sono state occasioni in passato in cui i manifestanti sono stati violentemente attaccati, e qualcuno ha avuto anche bisogno di essere ricoverato in ospedale. Ma quest'anno i manifestanti anti-vita erano ragionevolmente tranquilli, con solo un paio di giovani donne pro-aborto che urlavano insulti a distanza.

E 'solo quando abbiamo completamente svaluta
to la dignità della persona umana che l'aborto può essere sostenuto, ed i corpi dei nascituri trattati in modo così irriverente.
Pregate per la tutela della dignità e della sacralità di ogni vita umana dal concepimento fino alla morte naturale, e per la conversione di coloro che sostengono l'aborto.



Traduzione a cura di Anna Fusina per gentile concessione di hli.org
(articolo originale in hli.org)
Fonte: vitanascente.blogspot.it





















Nessun commento:

Posta un commento