Il dottor Andrew Carey-Jaja, ginecologo presso il Magee Women’s Hospital di Pittsburgh (Pennsylvania), soprannominato the singing doctor, accoglie ogni neonato che aiuta a venire alla vita con un regalo molto speciale: lo prende in braccio e lo culla cantando per lui Happy Birthday o What a Wonderful World di Louis Armstrong.
Questo suo rituale commovente, in cui letteralmente augura ai neonati “felice giorno della nascita”, è il suo modo di accogliere in questa vita nell’aldilà del parto ogni nuova persona , è il suo modo per esprimere quanto ogni bambino nato sia speciale e per dargli il benvenuto in questo “meraviglioso mondo”.
«Sono speciali» – dice il dottore dei suoi neonati – «Quando vedi il miracolo della vita di fronte a te, per un attimo dimentichi tutte le crisi in corso in tutto il mondo». Il dottor Andrew ha fatto nascere migliaia di bambini e con ciascuno di loro ogni volta crea un legame davvero speciale. Il suo motto è «affronta ogni incontro con un sorriso sul tuo viso e una canzone nel tuo cuore». E sembra proprio che lo metta in pratica alla lettera ad ogni “incontro” con ogni nuova vita da conoscere ed amare, perché unica e speciale.
di Rossella Rumore
Fonte: cogitoetvolo.it
Nessun commento:
Posta un commento