sabato 3 gennaio 2015

Una canzone di benvenuto per ogni bambino che fa nascere


Il Dr. Jaja sa quanto speciale sia ciascun bambino che fa nascere. Questo è il motivo per cui riserva ad ogni neonato un trattamento davvero unico: una meravigliosa canzone

di Anna Fusina

E' soprannominato “Singing Doctor”.
In trent'anni di servizio come ostetrico-ginecologo ha infatti cantato per tutti gli 8.000 bambini che ha fatto nascere, per accogliere in modo speciale queste nuove vite che sono venute al mondo.
Si tratta del Dottor Carey D. Andrew-Jaja, nigeriano di nascita, in servizio presso il Medical Center's Magee Womens Hospital dell'Università di Pittsburgh.
Tutto ha avuto inizio quando il dottor Jaja era un giovane praticante presso un medico che ha sempre cantato per i bambini che ha fatto nascere. “Stava per andare in pensione, – racconta il Dott. Jaja - mi ha chiesto di continuare la tradizione e da allora l'ho fatto!
Andrew Jaja dice di ritrovare se stesso attraverso il canto, che diffonde veramente felicità ed allegria nelle persone intorno a lui.
Il Dr. Jaja sa quanto speciale sia ciascun bambino che fa nascere. Questo è il motivo per cui riserva ad ogni neonato un trattamento davvero unico, celebrandone l'arrivo con una meravigliosa canzone cantata dalla sua splendida voce.
Quale modo migliore per entrare nel mondo se non quello di essere accolti da una canzone?
Il dottore-cantante incanta in sala parto le mamme, i papà ed i neonati cantando felice “What a Wonderful World” di Louis Armstrong ed “Happy Birthday” o altre melodie rilassanti ai piccoli nati. E chiede a tutti di partecipare, compresi parenti e personale ospedaliero, anche nelle stanze delle mamme che hanno appena partorito.
A suo parere, quando vediamo il miracolo della nascita di fronte a noi e ci prendiamo del tempo per apprezzarlo, si possono dimenticare tutte le crisi in corso nel mondo, anche se solo per un momento.
Per lui ogni vita è veramente preziosa e unica.
Quando sto cantando a quei bambini, - osserva il Dott. Jaja - penso che sto cantando ad una futura persona importante. Questo è il credito che dò a tutti loro. Quindi per me è una cosa meravigliosa nelle mie mani: il miracolo della vita.”
Il suo slogan è:” Affronta ogni incontro con un sorriso sul tuo viso ed una canzone nel tuo cuore” e assicura che ogni bambino che fa nascere ne ottiene un assaggio cominciando la sua vita con una canzone.
Lo si può ammirare a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=NBrhF77Hqag





Nessun commento:

Posta un commento